rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio in zona XXII Aprile, denunciati un italiano e uno straniero

Il 25enne italiano era "osservato speciale" della Squadra Mobile, in quanto si recava periodicamente presso un appartamento di via Toniolo. Sequestrate marijuana e banconote

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile della Questura di Modena ha svolto alcune indagini sul conto di un 25enne modenese, il quale si spostava in modo sistematico da un appartamento in via Sigonio ad un'altra abitazione situata in via Toniolo, proprio accanto al Parco XXII Aprile.

Ieri, nel transitare appunto in via Toniolo, gli investigatori della Squadra Mobile si sono accorti della presenza del giovane, che usciva frettolosamente dallo stabile in questione, e hanno ritenuto opportuno procedere ad un controllo. Da subito il 25enne è apparso agitato e per nulla collaborativo, spiegando di doversi recare al lavoro. Da un controllo in banca dati è emerso essere fratello di un noto pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Con sè aveva 440 euro suddivisi in banconote di vario taglio. 

Un campanello di allarme che ha portato alla perquisizione di entrambi gli edifici. In via Toniolo non è emerso nulla di significativo, mentre in via Sigonio è stata rinvenuta e sequestrata marijuana per un peso complessivo di 108 grammi. All’interno dell’appartamento si trovava un 37enne ghanese che, pensando di passare inosservato, ha lanciato un calzino sul tetto sfruttando il lucernaio del bagno: prontamente recuperato dagli agenti, lo stesso conteneva 6,7 grammi di marijuana.

Sia l'italiano che lo straniero sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in zona XXII Aprile, denunciati un italiano e uno straniero

ModenaToday è in caricamento