rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Strada Attiraglio

Spaccio in stazione, due denunce durante i controlli delle "zone calde"

Due nordafricani fermati per la cessione di hashish e tre stranieri irregolari denunciati. Anche ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha presidiato le aree adiacenti alla fascia ferroviaria e perquisito diversi esercizi commerciali

E' stata una pattuglia della Squadra Volante ad individuare due spacciatori nella zona della stazione dei treni, proprio durante una compravendita avvenuta nel pomeriggio. Gli agenti si sono infatti accorti di uno straniero nel classico atteggiamento del "palo", intento a proteggere un complice che stava cedendo alcune dosi di hashish – per un peso complessivo di 9 grammi – ad un acquirente. Lo scambio è stato interrotto e i due sono stati accompagnati in Questura.

Qui sono stati identificati in due marocchini di 21 e 22 anni e denunciati a piede libero per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al tempo stesso altri poliziotti sono stati impegnati in uno degli ormai frequenti controlli della zona di viale Gramsci e del parco XXII Aprile. L'operazione è stata eseguita da tre pattuglie, coordinate dal Reparto Prevenzione Crimine, secondo un "itinerario" ormai consolidato, che prevede un presidio del condominio RNord, del viale e del vie limitrofe, del parco e dei negozi noti per essere frequentati da pregiudicati.

Nel periodo compreso tra le ore 13 e le 19 sono state fermate e identificate 160 persone e perquisiti sette negozi sparsi per la zona nord della città, da via Nonantolana a via delle Suore. Le uniche irregolarità significative sono state individuate proprio sotto al condominio di via Attiraglio, dove tre stranieri non in regola con il permesso di soggiorno sono stati denunciati.

Sul fronte dello spaccio nell'area verde di via del Lancillotto si è assistito come di consueto ad un fuggi fuggi generale quando le auto della Polizia si sono affacciate nella zona, con i pusher – o presunti tali – che si sono sparpagliati nel parco facendo perdere le proprie tracce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in stazione, due denunce durante i controlli delle "zone calde"

ModenaToday è in caricamento