rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Distretto ceramico, due persone denunciate per usura

Operazione "The untouchables", indagini della Guardia di Finanza e del commissariato di Sassuolo in materia di usura: perquisizioni nel distretto ceramico con grande spiegamento di forze

All’alba di ieri, militari del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Modena ed agenti del Commissariato di Sassuolo hanno effettuato numerose perquisizioni in abitazioni, aziende, locali pubblici e pizzerie del comprensorio ceramico tra Sassuolo e Casalgrande. Sono stati impiegati oltre settanta uomini, parte in borghese e parte in divisa, intervenuti contemporaneamente su tutti gli obiettivi.

L’operazione rientra in una più ampia indagine in essere presso la Procura della repubblica di Modena per usura. L’attività straordinaria delle Fiamme Gialle ha portato alla denuncia in stato di libertà di due quarantenni italiani residente nel comprensorio ed al sequestro di assegni, cambiali, ingenti somme di denaro - verosimilmente frutto di attività usuraria - nonché di numerosa documentazione contabile e non, che verrà attentamente analizzata dagli investigatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto ceramico, due persone denunciate per usura

ModenaToday è in caricamento