rotate-mobile
Cronaca Cognento / Via Romolo Benzi

Sorpresi a Cognento su di un'auto rubata con a bordo arnesi da scasso

Denunciati due giovani con precedenti per furti e droga. La polizia li ha bloccati dopo un breve inseguimento per le strade della frazione

Ieri intorno alle 13.30 una pattuglia della Volante che stava transitando per la frazione di Cognento ha notato un'auto con a bordo due persone sospette. Due giovani nordafricani sostavano infatti su di una Kia Picanto colore azzurro nei pressi dell'ufficio postale: i poliziotti hanno chiesto alla centrale operativa una verifica della targa, scoprendo così che il mezzo era stato rubato il 17 febbraio a Bologna.

Non appena i poliziotti si sono avvicinati per un controllo, i due a bordo dell'utilitaria sono schizzati fuori dalle portiere e si sono dati alla fuga. Il primo, uscito dal lato guida, è stato bloccato rapidamente dagli agenti, mentre l'altro è riuscito a fuggire.

Nel frattempo sul posto sono intervenute le altre Volanti in servizio e una di queste è riuscita ad intercettare il secondo fuggiasco, che è stato a sua volta inseguito e bloccato in via Benzi, non distante dalle poste.

I due sono stati identificati in un 25enne tunisino ed un 24enne italiano, entrambi gravati da precedenti per reati predatori e per spaccio di droga, per altro già noti per agire insieme. La perquisizione della macchina ha permesso di trovare, sui sedili posteriori, una grossa tronchese, due punte da trapano, guanti e torcia: il tipico kit dei ladri, probabilmente pronto per essere usato su qualche obiettivo appetibile proprio a Cognento.

Viste le circostanze, dopo l'accompagnamento in Questura, i due giovani sono stati rilasciati con una denuncia a piede libero per i reati di ricettazione e possesso di arnesi da scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a Cognento su di un'auto rubata con a bordo arnesi da scasso

ModenaToday è in caricamento