rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Severino Fabriani

Aggressione alla stazione delle corriere, denunciato un 17enne

Il ragazzo è stato individuato come responsabile della violenza del 7 ottobre, dove rimase ferito un suo connazionale. Sorpeso dalla Polizia con un coltello nascosto nella scarpa

Nella giornata di ieri, dopo una rapida indagine, la Polzia è riuscita ad identificare e denunciare per lesioni personali aggravata un 17enne di nazionalità tunisina, corresponsabile dell’aggressione ai danni di un connazionale avvenuta a presso la stazione delle autocorriere il 7 ottobre scorso. La vittima ha riportato la frattura di un dito, un trauma contusivo al viso e una ferita al gluteo, refertate dal Pronto Soccorso con prognosi di 15 giorni.

Grazie all’analisi delle immagini della videosorveglianza cittadina, gli agenti sono riusciti a ricostruire quanto avvenuto e ad inquadrare i quattro aggressori, che avevano colpito con pugni, calci e un sellino di una bicicletta la loro vittima, la quale una volta a terra era stata attinta all’altezza del gluteo sinistro da un fendente, inferto proprio dal 17enne.

Gli agenti del Posto di Polizia Centro, grazie ad un attento monitoraggio della zona e alla particolare conoscenza del territorio, hanno immediatamente riconosciuto il minorenne nordafricano che si trovava nei pressi della fermata degli autobus. Alla vista della Polizia, il giovane si è mostrato subito particolarmente agitato e nervoso. La perquisizione personale ha poi permesso di sequestrate un coltello a serramanico da 15 cm che il ragazzo nascondeva nella scarpa destra. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte del gabinetto di Polizia Scientifica per verificare se si tratta della stessa arma utilizzata nel corso dell’aggressione.

Il 17enne, regolare sul territorio italiano, è risultato gravato da numerosi precedenti di Polizia ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche in quanto privo di documenti di riconoscimento al seguito. Al termine degli accertamenti il tunisino è stato riaffidato all'educatore di una comunità per minori con sede a Parma, struttura alla quale risulta già assegnato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione alla stazione delle corriere, denunciato un 17enne

ModenaToday è in caricamento