rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Virgilio, 70

Fiere, la Finanza chiude lo stand di un commerciante abusivo durante Modena Benessere

L'uomo è risultato evasore totale da ormai 17 anni: le fiamme gialle hanno bloccato l'attività di vendita di abbigliamento che il commerciante stava conducendo all'interno del padiglione di ModenaFiere

Nella rete dei controlli eseguiti dai finanzieri di Modena è incappato un sessantenne trovato a vendere abusivamente capi di abbigliamento ed altri accessori presso la manifestazione fieristica “Modena Benessere”, che si è svolta lo scorso week end a ModenaFiere.

Già da tempo la Guardia di Finanza modenese, anche in risposta a segnalazioni pervenute da cittadini e associazioni di categoria, ha avviato specifiche misure di contrasto all'abusivismo, anche in concomitanza degli importanti appuntamenti fieristici modenesi.

E in questo contesto, nel pomeriggio di sabato 25 novembre i finanzieri del Gruppo di Modena hanno individuato presso i padiglioni di “Modena Benessere” un venditore di capi di abbigliamento privo del misuratore fiscale che, nella circostanza, si dichiarava titolare dell’omonima ditta individuale. Dai successivi approfondimenti, le fiamme gialle hanno scoperto che la partita Iva utilizzata dal “commerciante” era in realtà ricollegabile all’attività di agente in commercio di prodotti alimentari, bevande e tabacco, per la quale il soggetto in questione non aveva mai presentato alcuna dichiarazione fiscale dal 2000 ed era già stato sottoposto a procedura fallimentare nel 2003.

DI conseguenza, i militari hanno da subito fatto chiudere lo stand del commerciante  e hanno inventariato tutti i beni presenti. In corso di approfondimento anche la posizione di una donna, che si è dichiarata collaboratrice del sessantenne.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere, la Finanza chiude lo stand di un commerciante abusivo durante Modena Benessere

ModenaToday è in caricamento