rotate-mobile
Cronaca

Truffa alle assicurazioni con false identità, identificato e denunciato grazie a foto sui social

E' stata la Polizia Municipale della Bassa modenese ad incastrare un cittadino campano, autore di diversi reati anche sul nostro territorio

Dopo mesi d'indagini la Polizia Municipale dell'Area Nord ha individuato e denunciato all'Autorità Giudiziaria il titolare di un'agenzia, accusato di truffa in ambito assicurativo. Residente in Provincia di Napoli, l'uomo aveva stipulato una decina di polizze a favore di alcuni cittadini campani, rubando l'identità a terze persone e producendo documenti falsi. Azioni che gli avevano consentito di ottenere premi assicurativi più vantaggiosi.

L'uomo è stato individuato anche grazie alla collaborazione del personale di una delle agenzie del modenese presso le quali si era presentato esponendo documenti contraffatti, secondo i quali risultava come proprietario di veicoli da assicurare. Insospettiti, i dipendenti hanno contattato la Polizia Municipale del Presidio di Mirandola del Corpo Intercomunale dell'UCMAN, che ha incaricato agenti esperti di occuparsi del caso.

L'esame della documentazione, lo scambio d'informazioni con altre forze di polizia e foto pubblicate dall'indagato sui social network hanno consentito agli agenti d'identificare l'uomo e denunciarlo per truffa, falso e sostituzione di persona. Il caso è ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa alle assicurazioni con false identità, identificato e denunciato grazie a foto sui social

ModenaToday è in caricamento