rotate-mobile
Cronaca

Razzia di gratta&vinci in tabaccheria, scoperto e denunciato

Un giovane nigeriano aveva rubato ben 200 tagliandi mentre il negoziante era impegnato ad effettuare una ricarica telefonica. Proprio questa transazione lo ha incastrato, fornendo il suo numero ai Carabinieri

Sono serviti più di due mesi di indagini, ma alla fine i Carabinieri di Modena sono riusciti a individuare e denunciare il giovane autore di un furto avvenuto lo scorso maggio ai danni di una tabaccheria della città. Si tratta di un 27enne di nazionalità nigeriana, che era riuscito ad intascarsi una notevole quantità di tagliandi gratta&vinci, 200 per la precisione, per un valore pari a 4.000 euro.

Lo straniero si era presentato nel negozio chiedendo al gestore di effettuare una ricarica per il proprio cellulare e, proprio mentre il negoziante era impegnato nell'operazione, ne aveva approfittato per arraffare i biglietti. Il furto era stato scoperto solo in un secondo momento ed è quindi servito un lavoro certosino per capire quale cliente potesse essere responsabile.

A svelarlo ci hanno pensato le telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso la scena e immortalato il colpevole. Per la sua identificazione, invece, gli uomini dell'Arma hanno potuto usufruire proprio del numero di cellulare con il quale il ladro aveva regolarmente comprato la ricarica. Nei giorni scorsi i militari hanno fatto visita all'abitazione del nigeriano, dove hanno recuperato anche buona parte dei gratta&vinci intonsi. Per lui una denuncia a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia di gratta&vinci in tabaccheria, scoperto e denunciato

ModenaToday è in caricamento