rotate-mobile
Cronaca Villaggio Giardino / Via Pietro Giardini

Hashish e cocaina in auto, fermati sette giovanissimi

Una comitiva di amici nascondeva in auto 30 grammi di hashish e diverse dodi “personali” di polvere bianca. Denunciato un 23enne, segnalati gli altri, tra cui una ragazza minorenne

Un comune controllo stradale eseguito da una pattuglia della Polizia di Stato ha incastrato un gruppo di giovanissimi, che erano usciti per la serata portando con sé e nascondendo diverse dosi di droga. Il tutto è avvenuto nella prima serata di sabato scorso, erano circa le 21, lungo via Giardini all'altezza di via della Pace. Gli agenti hanno fermato un'auto, alla quale se ne è accodata un'altra che viaggiava in comitiva.

A bordo sette giovani, residenti tra Modena e il reggiano e di età compresa tra i 23 e i 17 anni. Proprio il 23enne che guidava una delle due auto è quello che dovrà rispondere davanti al giudice del reato connesso al possesso di una certa quantità di hashish, 30 grammi, che nascondeva in auto.

Anche gli altri ragazzi, tra cui una minore di 17 anni, sono stati trovati in possesso di minime dosi di cocaina, considerate come “uso personale”, che probabilmente è ciò che i ragazzi avevano intenzione di fare durante la serata che si accingevano a trascorrere fuori.

Tutti sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti. Ad attenderli non una semplice formalità, ma un percorso tutt'altro che semplice sia per i diretti interessati che per le rispettive famiglie. Colloqui con la Prefettura per un percorso educativo o terapeutico ed esami tossicologici, oltre a difficoltà future per il conseguimento o il mantenimento della patente. Insomma, bravate o cattive abitudini che non finiscono con una semplice tirata d'orecchie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish e cocaina in auto, fermati sette giovanissimi

ModenaToday è in caricamento