rotate-mobile
Cronaca Vignola

Furto in appartamento, denunciate due giovani nomadi

Due ventenni di etnia rom sono state identificate e denunciate per furto dai Carabinieri di Vignola. Le telecamere di un negozio le hanno immortalate dopo un furto in appartamento commesso a Brodano di Vignola

Sono serviti circa due mesi di indagine, ma alla fine gli uomini dell'Arma sono riusciti a identificare due giovani ladre, autrici di un furto in appartamento. Il colpo era stato messo a segno a Brodano, località di Vignola, lo scorso marzo, quando episodi di questo genere erano stati denunciati a più riprese nella zona.

Vittima del furto era stata una donna, che aveva dovuto constatare la sparizione di alcuni gioielli in oro, per un valore di 500 euro, dopo che ignoti si erano introdotti nella sua abitazione.

Elemento chiave per l'indagine dei Carabinieri sono state le telecamere di un esercizio commerciale accanto all'abitazione “ripulita”, che hanno inquadrato due giovani rom allontanarsi dall'edificio. I successivi accertamenti hanno permesso ai militari di identificare le due, entrambi ventenni, e di raggiungerle nel campo nomadi dove risiedono per notificare la denuncia. Troppo tardi, purtroppo, per recuperare il bottino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in appartamento, denunciate due giovani nomadi

ModenaToday è in caricamento