rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Cellulare nelle mutande e auricolari nascosti, nuova denuncia alla Motorizzazione

E' ancora una volta un cittadino indiano ad essere finito nei guai per aver cercato di superare i quiz della patente con l'aiuto di un suggeritore collegato telefonicamente. Intervenuta la Polstrada

Nella giornata di ieri gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Modena hanno denunciato in stato di libertà il cittadino indiano, S.J., di 21 anni residente in provincia di Mantova. Il ragazzo è stato pizzicato – così come diversi connazionali prima di lui – durante l'esame teorico per la patente di guida, sorpreso ad utilizzare strumenti elettronici per ottenere suggerimenti durante i quiz.

Durante la prima sessione d’esami della mattina gli agenti, unitamente al funzionario della Motorizzazione preposto agli esami, si sono insospettiti dall’atteggiamento alquanto nervoso tenuto dallo straniero che stava sostenendo la prova con l'aiuto delle cuffie. Il ragazzo, infatti, nascondeva all’interno dell’orecchio sinistro, coperto dai capelli, un minuscolo auricolare, attaccato con nastro adesivo nero alla pelle e collegato tramite dispositivo bluetooth ad un telefono cellulare nascosto nelle mutande. 

Grazie alla perquisizione è stato rinvenuto anche un secondo telefono cellulare con il quale S.J. aveva mantenuto i contatti con la persona che fungeva da “suggeritore” alle domande d’esame. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro ed il cittadino indiano denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità ideologica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellulare nelle mutande e auricolari nascosti, nuova denuncia alla Motorizzazione

ModenaToday è in caricamento