rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Bruno Buozzi

Truffa in via Buozzi, denunciata una 30enne pluripregiudicata

I Carabinieri hanno identificato la giovane ladra che aveva derubato una 88enne dopo averla seguita dall'uscita del supermercato. Il video della webcam domestica era finito anche in Rete

Dopo il fatto che aveva creato scalpore in città a seguito della pubblicazione sul web di un video integrale che riprendeva l'accaduto, i Carabinieri hanno indagato rapidamente sui fatti del 15 marzo in via Buozzi a Modena, che avevano visto una donna di 88 anni raggirata e poi derubata nel suo appartamento. L'anziana era stata approcciata da una sconosciuta presso la Coop Canaletto, per poi essere circuita e seguita fino a casa: qui la truffatrice l'aveva derubata del denaro contenuto nella borsetta, intrattenendosi nella cucina della vittima. Soltanto l'arrivo di un famigliare aveva convinto la ladra a darsi alla fuga.

Il furto ripreso dalla telecamera - IL VIDEO

Le immagini della webcam installata in cucina dalla famiglia dell'88enne per ragioni di sicurezza hanno fornito una prova inconfutabile agli inquirenti. L'Arma è riuscita ad identificare la giovane ritratta nel video, anche grazie al supporto della Squadra Volante della Questura.

E' stata così denunciata a piede libero una cittadina italiana, nata a Modena nel 1989 e residente in città. Si tratta di una pluripregiudicata ben nota alle forze dell'ordine modenesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa in via Buozzi, denunciata una 30enne pluripregiudicata

ModenaToday è in caricamento