rotate-mobile
Cronaca Bomporto / Via Ravarino Carpi, 125

Spaccata e furto al bar di Sorbara, rintracciati tre nomadi

I Carabinieri sono riusciti a identificare e denunciare gli autori del furto ai danni del Donna Rosa Cafè, che nella notte del 11 agosto era stato ripulito dopo che tre malviventi avevano sfondato il vetro. Fondamentali le immagini catturate dalle telecamere

Lo scorso 11 agosto, in piena notte, il bar Donna Rosa Cafè di via Ravarino-Carpi era stato meta di ladri senza scrupoli, che avevano infranto il vetro della porta di ingresso e rubato il fondocassa. Un bottino da 120 euro, vale a dire i contanti conservati nel registratore di cassa, cui si era sommato per il gestore un esborso ancora maggiore per le riparazioni del caso.

Dopo il furto i malviventi si erano allontanati da Sorbara facendo perdere le proprie tracce. O almeno così credevano. Dopo appena pochi giorni di indagine, infatti, i Carabinieri di Bomporto sono riusciti a identificare i tre soggetti coinvolti nella scorribanda, procedendo ad altrettante denunce a piede libero per furto aggravato e per ricettazione.

Come spesso accade sono state determinanti le immagini dell'impianto di videosorveglianza, con il quale i tre ladri evidentemente non avevano fatto i conti. Le telecamere non hanno immortalato soltanto la targa del veicolo parcheggiato fuori dal locale durante il colpo, ma anche il volto ben visibile di uno dei criminali. Gli uomini dell'Arma hanno impiegato davvero poco a riconoscere un noto pregiudicato residente in una microarea di Modena con la propria famiglia nomade.

Il giovane è stato poi rintracciato in città e in breve tempo si è risaliti anche all'identità dei due complici, altri due ventenni nomadi. In più, è stato abbastanza agevole ritrovare anche il furgone usato per il furto a Sorbara, che il ladro aveva parcheggiato nella zona del parco XXII Aprile. Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che il Fiat Ducato in questione era stato rubato a Carpi proprio il giorno stesso della spaccata al bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata e furto al bar di Sorbara, rintracciati tre nomadi

ModenaToday è in caricamento