rotate-mobile
Cronaca

Sorpresi con nove navigatori rubati, due stranieri nei guai

I Carabinieri hanno arrestato un cittadino moldavo ricercato da diversi anni e denunciato un suo connazionale: i due avevano a bordo della propria auto svariati oggetti provento di furto. Si cercano i proprietari

Durante un controllo stradale, avvenuto sabato scorso in piena notte nei pressi della stazione ferroviaria, i Carabinieri di Modena sono riusciti a rintracciare un criminale ricercato e a recuperare refurtiva di valore. A finire nella rete dei militari è stata una coppia di cittadini moldavi, sulla cui auto si sono materializzati nove navigatori satellitari chiaramente provento di furto.

L'identificazione dei due stranieri ha permesso anche di scoprire che uno di loro, un 37enne, era ricercato da circa 4 anni, in quanto doveva ancora scontare una condanna per un furto commesso addirittura dieci anni fa. Sei mesi che lo straniero ora dovrà scontare in carcere dopo l'arresto scattato sabato notte.

Il suo connazionale 35enne, invece, è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione, non potendo i Carabinieri attribuire a lui direttamente i furti avvenuti sulle auto, quasi tutti a Modena. I militari, infatti, stanno cercando di risalire all'identità dei legittimi proprietari dei tom tom, sfruttando dove possibile gli indirizzi memorizzati sui dispositivi stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con nove navigatori rubati, due stranieri nei guai

ModenaToday è in caricamento