rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canalgrande

Spaccio ai Giardini Ducali, denunciato un giovanissimo straniero

I Carabinieri hanno scoperto 5 dosi di marijuana in possesso di un pusher 19enne, durante un controllo nel parco cittadino. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero

Durante i quotidiani pattugliamenti delle aree più a rischio della città i Carabinieri di Modena hanno scoperto un piccolo spacciatore ai Giardini Ducali, probabilmente in attesa di qualche cliente. Si tratta di un ragazzo nigeriano di appena 19 anni, che ieri mattina è stato fermato dai militari per un controllo e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana.

In particolare, il giovane africano aveva con sè cinque involucri per un peso totale di 37 grammi, forse destinati ad essere ceduti a qualche coetaneo. Per lui, regolare ed incensurato, è scattata una denuncia a piede libero.

Il Parco Ducale resta senza dubbio uno dei punti nevralgici per il piccolo spaccio delle cosiddette "droghe leggere", gestito in prevalenza da immigrati dell'Africa centrale. Un problema noto da tempo, che negli anni scorsi aveva assunto proporzioni grottesche, con vere e proprie gang – soprattutto ghanesi – che presidiavano il territorio per intimidire concorrenti e forze dell'ordine. Oggi il fenomeno è decisamente più contenuto, ma il parco resta un crocevia importante e continua ad essere monitorato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio ai Giardini Ducali, denunciato un giovanissimo straniero

ModenaToday è in caricamento