rotate-mobile
Cronaca Via Selmi / Viale delle Rimembranze

Droga al parco Pertini, pusher scoperto in diretta grazie alle telecamere

Un 23enne nigeriano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e per violazione delle norme sull'immigrazione. La Polizia lo ha fermato su una panchina alle spalle del teatro dopo una cessione di droga

Nuovo intervento delle forze dell'ordine sul retro del Teatro Storchi, lungo il vialetto che taglia in due il parco Pertini e sulle cui panchine si svolge lo spaccio quotidiano. Questa volta non è stato un appostamento in borghese degli agenti, bensì l'occhio elettronico delle telecamere comunali a individuare una transazione sospetta. Un gesto che non è sfuggito all'occhio – del tutto umano – di un poliziotto in servizio presso la Centrale Operativa della Questura.

È successo ieri mattina poco dopo le ore 9, quando uno straniero di colore ha incontrato un altro giovane e ha effettuato un rapido scambio. La centrale ha quindi allertato una delle Volanti in servizio sul territorio e ha fornito un identikit del presunto spacciatore.

I poliziotti hanno rintracciato il ragazzo corrispondente alla descrizione, ancora seduto sulla panchina incriminata, forse in attesa di un nuovo cliente. Dalla perquisizione sono spuntati circa 17 grammi di marijuana e 0,2 di cocaina, che sono valsi allo straniero – un 23enne nigeriano – la denuncia a piede libero. Alla detenzione dello stupefacente si aggiunge anche il deferimento per immigrazione clandestina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al parco Pertini, pusher scoperto in diretta grazie alle telecamere

ModenaToday è in caricamento