rotate-mobile
Cronaca Campogalliano

Campogalliano: denunciato 'spacciatore' di gasolio

Hanno destato sospetti i numerosi autotrasportatori che si fermavano nei pressi di un TIR con targa iraniana. A.A. è stato denunciato in flagranza di reato per contrabbando e sottrazione all'imposizione di prodotti energetici

Nei pressi dello scalo doganale di Campogalliano, i Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, in collaborazione con  funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Modena, hanno fermato e denunciato, in flagranza di reato, un cittadino iraniano intento a vendere gasolio di contrabbando ad alcuni autotrasportatori che transitavano in quel luogo. I finanzieri, impegnati nella quotidiana attività di vigilanza doganale sulle merci in entrata nel territorio comunitario, hanno notato un inconsueto movimento di TIR ed autoarticolati, in corrispondenza di altri mezzi in sosta nel  piazzale antistante lo scalo doganale.

Così, dopo alcuni appostamenti, i militari delle fiamme gialle ed i funzionari doganali,  hanno individuato un TIR, con targa iraniana, nei pressi del quale, il conducente dello stesso, faceva fermare  altri autotrasportatori al fine di proporre loro l’acquisto di carburante a prezzi molto convenienti.  In particolare A.A., cinquantenne di origine iraniana, dopo aver fatto fermare i mezzi pesanti in transito mimando il gesto del rifornimento, proponeva ai rispettivi conducenti l’acquisto illegale. Nel momento delle trattative per la compravendita, i militari operanti ed i funzionari doganali sono intervenuti e, dopo la perquisizione del mezzo, hanno proceduto al sequestro di circa trecento litri di gasolio di contrabbando. Il cittadino iraniano è stato poi denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per contrabbando e sottrazione all’imposizione di prodotti energetici; per questa violazione rischia la reclusione da sei mesi a tre anni ed una multa fino 8 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campogalliano: denunciato 'spacciatore' di gasolio

ModenaToday è in caricamento