rotate-mobile
Cronaca Carpi

Vende alcol ai minori e dopo la mezzanotte, denuncia e multa per un negoziante

Intervento nel centro storico di Carpi da parte della Polizia Municipale. Questa notte l'attività degli agenti in diretta Twitter

I controlli nel centro storico di Carpi effettuati della Polizia Locale Terre d’Argine lo scorso venerdì sera, hanno permesso di denunciare il titolare di un esercizio commerciale per avere venduto alcool a un ragazzo quindicenne. Gli Agenti hanno sorpreso il ragazzo uscire dal negozio con una bottiglia di vino ben nascosta da un involucro cartaceo e dopo aver accertato l’età del minore, hanno provveduto a denunciare penalmente il titolare dell’attività per la vendita di alcool ai minori di anni 16.

Lo stesso esercizio commerciale è stato poi multato il giorno successivo - vale a dire poche ore dopo - per la vendita di sostanze alcooliche dopo la mezzanotte. Pertanto a carico dello stesso esercente, oltre al procedimento penale, è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 6.000 euro.

Nel frattempo la Polizia Locale delle Terre d'Argine di prepara ad una nuova notte "in diretta", attraverso il racconto su Twitter che sabato 22 giugno a partire dalle 19.30 consentirà di conoscere e vivere in tempo reale l’attività di prevenzione, controllo del territorio e di pronto intervento. Sarà una notte di incidenti stradali, etilometri e problematiche del territorio o una nottata tranquilla? Lo scopriremo solo seguendo la diretta twitter e sintonizzandosi sull’hashtag #PLdiNotte.

Oltre alla Polizia Locale Terre d’Argine, altre Polizie Locali dell’Emilia Romagna saranno in diretta twitter, pertanto sarà possibile interagire con i numerosi account dei Comandi che parteciperanno all’iniziativa. Come sempre si potrà contattare la Polizia Locale Terre d’Argine componendo il numero 059/649555 o utilizzando l’applicazione di messaggistica Whatsapp al numero 337/1656991.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende alcol ai minori e dopo la mezzanotte, denuncia e multa per un negoziante

ModenaToday è in caricamento