rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Ciro Menotti

Chiama la Polizia per denunciare il vicino colpevole di "stregoneria"

Curioso intervento della Volante in viale Ciro Menotti, dove una donna ha lanciato un'accusa davvero bizzarra ad un inquilino del suo palazzo, che a suo dire aveva poteri soprannaturali

Lasciamo a voi immaginare la faccia degli agenti della Polizia di Stato di fronte alla denuncia ricevuta ieri mattina da una donna straniera residente in viale Ciro Menotti. La trentenne di nazionalità nigeriana, che convive in un appartamento con il marito, ha infatti chiesto l'intervento di una pattuglia della Volante per denunciare un caso di "stregoneria".

L'accusa surreale riguardava il vicino di casa, un italiano di mezz'età, colpevole di approfittare del calare della notte per trasformarsi in un'ombra, penetrare nell'appartamento attiguo e molestare la giovane donna nel suo letto durante il sonno.

Gli agenti si sono congedati in maniera cordiale e non poteva essere altrimenti – ovviamente dopo aver accertato che dietro alla fantasia esoterica non si nascondesse un qualche reale abuso, frutto di un qualche genere di plagio. Ma così non era.

Per quanto stramba possa risultare questa vicenda, non è certo la prima volta che accade. Magia e superstizioni sono talvolta così radicate nelle culture di origine di certi immigrati da rappresentare talvolta fatti perfettamente reali per alcuni di loro. Basti pensare alle giovani sfruttate come prostitute sotto la minaccia di rituali magici o alle denunce per riti che riguardano l'uccisione di animali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiama la Polizia per denunciare il vicino colpevole di "stregoneria"

ModenaToday è in caricamento