rotate-mobile
Cronaca Carpi

Condividono online il video di un'amica ubriaca, denunciati tre minorenni

Le riprese di una studentessa di Carpi erano finite in Rete per mano di alcuni amici invitati alla sua festa di compleanno. I Carabinieri li hanno identificati e denunciati per diffamazione e violenza privata

Potrà essere sembrata loro solo una bravata, ma in realtà si è trasformata in una vicenda penale che li costringerà a presentarsi al Tribunale dei Minori per rispondere di tre capi d'accusa. I Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno infatti denunciato a piede libero tre ragazzi, tutti minorenni, con le accuse di diffamazione aggravata, violenza privata e trattamento illecito dei dati personali. Tutto questo per aver ripreso una loro conoscente e aver diffuso le immagini in Rete attraverso i social network, a sua totale insaputa.

I fatti si erano verificati nel settembre dello scorso anno, in occasione della festa di compleanno dell'adolescente. Qualche bicchiere di troppo e la serata aveva preso per lei una brutta piega, portandola a compiere alcuni gesti un po troppo disinibiti in preda ai fumi dell'alcol. L'episodio era stato catturato dalla fotocamera di uno smartphone e successivamente condiviso tra i conoscenti e i compagni di scuola su Whatsapp, per poi approdare anche su Facebook.

Dopo una serie di indagini e di verifiche tecniche sugli account social, i militari di Carpi sono riusciti a individuare i tre principali protagonisti di questo "sgarro" ai danni della ragazzina ubriaca. La denuncia ha quindi riguardato due maschi e una femmina, tutti di età compresa fra i 15 e i 16 anni, forse non del tutto consapevoli di quanto stavano facendo, ma certamente e profondamente scorretti nei confronti dell'amica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condividono online il video di un'amica ubriaca, denunciati tre minorenni

ModenaToday è in caricamento