rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via delle Magliaie

Documenti falsi per derubare i negozi di elettronica, fermato truffatore seriale

Il 33enne partneopeo è stato individuato e bloccato dalla Polizia all'Unieuro di Carpi, mentre cercava di acquistare in maniera fraudolenta alcui prodotti Apple. Non era la prima volta

Nella mattinata di ieri un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Carpi ha bloccato un truffatore seriale mentre tentava di raggirare una cassiera del punto vendita Unieuro, in via delle Magliaie.

Il malvivente, un 33enne campano, in possesso di documenti di riconoscimento falsi e buste paga contraffatte, era solito partire da Napoli per perpetrare raggiri nel nord Italia presso grossi punti vendita di articoli di elettronica, dove acquistava prodotti di ingente valore economico, chiedendo di pagarli con un finanziamento che otteneva presentando documenti contraffatti. Ieri, ad esempio, aveva cercato di comprare alcuni prodotti Apple (due I Phone 8 Plus ed un computer portatile I Mac) per un valore di oltre 4.000 euro.

Oltre al tentativo di truffa a danno del negozio di Carpi è già stato accertato che l'uomo, alcune settimane fa, aveva perpetrato una truffa analoga presso la stessa catena a Reggio Emilia.

Il truffatore è stato accompagnato in Commissariato dove sono stati effettuati accertamenti più approfonditi sulla sua identità, poi è stato denunciato in stato di libertà, mentre i documenti contraffatti e lo smartphone in suo uso sono stati sequestrati. Sono in corso indagini per risalire all’identità dei complici e dei ricettatori, con i quali manteneva i contatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti falsi per derubare i negozi di elettronica, fermato truffatore seriale

ModenaToday è in caricamento