rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Ottorino Respighi

Sfruttava la sua sensualità per rapinare anziani, denunciata

Via Respighi: una donna con diversi precedenti per furto è stata riconosciuta da una delle sue vittime, un anziano derubato della catenina d'oro il 12 luglio scorso in via delle Nazioni

Avvicinava le sue vittime con una scusa, probabilmente chiedendo informazioni su una via o un indirizzo: puntando sulla propria avvenenza, le distraeva coprendole di complimenti e abbracciandole dolcemente per poi derubarle. Era questo il modus operandi di una donna italiana, classe 62, con diversi precedenti per furto, denunciata da un 70enne che il 12 luglio scorso era caduto vittima del tranello in via delle Nazioni. 

L'uomo, evidentemente colpito dal fascino della rapinatrice, non ha dimenticato il suo volto tanto che, qualche giorno fa, percorrendo la tangenziale in direzione Bologna, ha riconosciuto senza ombra di dubbio la donna alla guida di un'altra auto, la stessa donna che poco tempo prima lo aveva ammaliato per poi sottrargli la catenina d'oro. Mostrando molto sangue freddo, l'anziano ha seguito l'auto della rapinatrice che, nel frattempo, era giunta a casa in via Respighi. 

Il 70enne ha immediatamente allertato la Polizia di Stato che è intervenuta sul posto e ha constatato come la donna, già nota alle Forze dell'Ordine, avesse alle spalle diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Purtroppo per l'anziano, durante la perquisizione domiciliare, non è stata recuperata la catenina indebitamente sottratta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttava la sua sensualità per rapinare anziani, denunciata

ModenaToday è in caricamento