rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Londra

Finge di essere stata rapinata e chiede soldi ai negozianti, denunciata

In piena notte ha chiamato i Carabinieri dopo una presunta rapina ed è poi entrata in alcuni locali di Sassuolo chiedendo denaro. Ma i militari hanno ricostruito la vicenda scoprendo l'inganno. Nei guai una 38enne

Una rapina in piena notte, subita da una donna di 38 anni da parte di un extracomunitario a Sassuolo, in via Londra. Qualche schiaffo e poi il furto della borsa con portafogli, documenti ed effetti personali. E' stata questa la denuncia che la presunta vittima ha formalizzato ai Carbinieri all'una del 30 marzo scorso.

Per fortuna, ma anche purtroppo, era tutta una messa in scena. E' quello che hanno scoperto i militari sassolesi approfondendo le circostanze descritte dalla 38enne, delle quali non hanno trovato alcuna traccia nei filmati delle telecamere della videosorveglianza.

La donna, infatti, aveva escogitato questo trucco piuttosto elaborato – che ha comportato anche l'intervento di una pattuglia sul luogo della presunta rapina – come banale scusa per intascare qualche soldo. Raccontando questi fatti e puntando sulla compassione, la 38enne è entrata in diversi locali della zona, bar e ristoranti, chiedendo un aiuto economico ai gestori.

La commedia non è però durata molto e la signora è stata a sua volta denunciata con l'accusa di simulazione di reato, crimine che lei stessa ha poi confessato durante l'interrogatorio con i Carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di essere stata rapinata e chiede soldi ai negozianti, denunciata

ModenaToday è in caricamento