rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Rapinatore seriale incastrato di nuovo, aveva tentato di far saltare un bancomat

Arrestato nel bolognese dopo una tentata rapina e un'altra invece riuscita, un 49enne di Pavullo è stato identificato anche come il ladro che cercò di fare esplodere con il gpl uno sportello bancomat a Vergato

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Vergato hanno denunciato nuovamente un artigiano 50enne di Pavullo nel Frignano, per tentato furto mediante esplosione di uno sportello bancomat. Nel corso dell’attività investigativa scaturita dall’arresto del 50enne, poichè autore dei reati di tentata rapina e rapina ai danni di altrettanti istituti di credito ubicati nei comuni di Riola e Tolè, sono emerse inconfutabili responsabilità proprio riguardo ad un tentativo di furto avvenuto durante la nottata del 20 marzo scorso.

Il pavullese abeva posizionato una bombola del gas gpl allo sportello ATM della filiale Unicredit di Vergato, situata in via Roma, collegando poi un tubo e facendo entrare il gas nella feritoia del bancomat. Fortunatamente però il congegno artigianale aveva fatto cilecca, evitando di causare danni al ladro stesso e all'edificio in una zona centrale del comune di Vergato. 

Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati durante il tentativo di furto, nonché una parte del tubo di gomma collegato alla bombola del gas. Per il 50enne, attualmente recluso presso la locale Casa Circondariale, si aggrava la posizione alla luce dei nuovi fatti contestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore seriale incastrato di nuovo, aveva tentato di far saltare un bancomat

ModenaToday è in caricamento