rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canalgrande

Cerca di entrare in Tribunale con un coltello, denunciato

Un 29enne è stato fermato ai controlli con il metal detector e poi preso in consegna dalla Polizia. Era stato convocato per firmare un atto giudiziario e avrebbe dichiarato di girare armato per paura di aggressioni

Nella giornata di ieri i militari di guardia al Tribunale di Modena, tra le centinaia di controlli svolti ogni giorno con i metal detector all'ingresso dell'edificio, hanno fermato un giovane trovato in possesso di un'arma. Si tratta di un ragazzo italiano di 29 anni, che stava regolarmente accedendo al palazzo di giustizia perchè convocato per la firma di un atto giudiziario.

I militari hanno scoperto che aveva con sè un coltello con lama seghettata di 14 centimetri e hanno avvisato le forze dell'ordine. Il 29enne è quindi stato preso in consegna dagli agenti della Polizia di Stato, che lo hanno interrogato: non sarebbero emerse intenzioni bellicose, ma una semplice "precauzione" data dal timore di aggressioni. Avendo in ogni caso violato la legge, il giovane è stato denunciato per porto d'armi e il coltello è stato sequestrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di entrare in Tribunale con un coltello, denunciato

ModenaToday è in caricamento