rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Finale Emilia

Manganello, spray e falsi distintivi in auto: denunciato

Nei guai un 48enne che è stato trovato in possesso dell'equipaggiamento tipico delle forze dell'ordine a Finale Emilia. A Soliera fermati invece due ladri con arnesi da scasso al seguito

Un semplice controllo stradale nella zona di Finale Emilia ha permesso ai Carabinieri di identificare un italiano di 48 anni, che viaggiava in auto con alcuni oggetti decisamente sospetti. L'uomo, infatti, aveva con sé un falso distintivo delle forze dell'ordine e una falsa paletta di quelle comunemente utilizzate per i controlli stradali e un lampeggiante per auto. Non solo: ancora più preoccupante il ritrovamento di un manganello, di un coltello e di una bomboletta di spray urticante.

Il 48enne non ha saputo fornire spiegazioni a militari, che lo hanno denunciato per il reato di possesso di segni distintivi contraffatti. Sono poi partite le indagini per capire non solo la provenienza dei materiali, ma anche se sono stati utilizzati per commettere qualche tipo di reato, come ad esempio la classica truffa del finto poliziotto/carabinieri.

Sempre nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno bloccato anche due cittadini dell'est Europa, mentre si trovavano a bordo di una Opel in transito nella zona di Soliera. I due stranieri avevano con sé tutto l'occorrente per lo scasso, motivo per il quale sono stati a loro volta denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manganello, spray e falsi distintivi in auto: denunciato

ModenaToday è in caricamento