rotate-mobile
Cronaca Via Emilia Centro, 86

Deruba in sequenza H&M e Zara, arrestato in via Emilia

Uno straniero irregolare è finito in manette dopo aver sottratto diversi capi di abbigliamento dai due negozi di via Emilia Centro, nel pomeriggio di ieri. Intervenuta la Volante

A pochi mesi dall'inaugurazione i due negozi di palazzo Cremonini possono dire di aver già ampiamente testato la delinquenza modenese. Gli store di H&M e Zara sono stati infatti più volte meta di delinquenti che hanno provato a sottrarre la merce in vendita, finendo il più delle volte per essere catturati dalle forze dell'ordine.

Questo è accaduto anche nella giornata di ieri, domenica 31 agosto, quando una pattuglia della Volante è stata chiamata ad intervenire in via Emilia Centro, dopo una segnalazione giunta dai gestori di Zara. Un ladro ha infatti seguito il flusso dello shopping domenicale, prima derubando H&M, poi la stessa Zara. Si tratta di un cittadino tunisino di 34 anni, già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul nostro territorio nazionale, che ha rotto i sigilli antitaccheggio e si è impossessato di diversi capi di abbigliamento, scarpe e accessori.

Il nordafricano, a Modena senza fissa dimora, è uscito indenne da H&M, ma non altrettanto dal negozio dirimpetto, dove i commessi si sono accorti del furto in atto e hanno allertato la Polizia. La Pattuglia della Volante lo ha bloccato poco distante dai negozi e lo ha tratto in arresto con l'accusa di furto aggravato. Il tunisino aveva con sé una refurtiva dal valore di circa 160 euro, che è stata restituita immediatamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba in sequenza H&M e Zara, arrestato in via Emilia

ModenaToday è in caricamento