rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via delle Olimpiadi

Formigine, diversamente abili protagonisti al Luna Park

Due mattine dedicate - e riservate - ai ragazzi che frequentano i centri diurni e le associazioni per disabili dell'Unione dei Comuni del Distretto ceramico

Il Luna Park dei fratelli Degli Innocenti in funzione da sabato 7 febbraio in Viale delle Olimpiadi (vicino al Palazzetto dello Sport) a Formigine sarà aperto nelle mattine di lunedì 9 e martedì 10 febbraio esclusivamente per i ragazzi che frequentano i centri diurni e le associazioni per disabili del territorio dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico. 

I ragazzi, accompagnati dai loro educatori e assistenti, potranno usufruire gratuitamente delle attrazioni del Luna Park. “Il nostro territorio da sempre dimostra una grande attenzione e sensibilità nei confronti dei ragazzi disabili - conferma l’Assessore ai Servizi Sociali Simona Sarracino - e ogni sinergia che si può attivare o consolidare in questa direzione va certamente promossa e sostenuta. Nella disabilità, la fatica quotidiana si amplifica, gli ostacoli raddoppiano, gli sforzi richiesti sono immensi, ma quando si possono offrire occasioni di divertimento, la gioia esplode in risate capaci davvero di travolgere chiunque”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, diversamente abili protagonisti al Luna Park

ModenaToday è in caricamento