rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fanano

Escono a cercare funghi e si perdono nel bosco, recuperati dal Soccorso Alpino

Due uomini quarantenni si sono smarriti alle pendici del monte Libro Aperto, dopo essere partiti dai Taburri. Dopo circa due ore i soccorritori li hanno rintracciati e riportati a valle sani e salvi

Pare che l'estate sia ufficialmente iniziata anche per il Soccorso Alpino. Dopo l'operazione in notturna svolta ieri sera per rintracciare tre giovani escursionisti dispersi alle pendici del Cimone, anche nella mattinata odierna gli esperti del Soccorso Alpino Emilia Romagna sono stati chiamati ad intervenire per una nuova ricerca.

Intorno alle 10.00 di questa mattina infatti, i Tecnici della Stazione Monte Cimone del SAER sono intervenuti nelle ricerche di due raccoglitori di funghi, dispersi nei boschi di località Taburri, nei pressi della frazione Fellicarolo, nel comune di Fanano. I due uomini, entrambi quarantenni e residenti a Vignola, erano usciti questa mattina per cercare funghi, diretti verso il Libro Aperto. In zona boschiva hanno perso il sentiero, non riuscendo più ad orientarsi.

Sono riusciti a chiamare il 118, che ha immediatamente attivato il Soccorso Alpino. I due, in contatto telefonico con un tecnico del SAER, sono riusciti a fornire spiegazioni sulla loro posizione, e sono stati raggiunti dalla squadra del Soccorso Alpino. Sono stati riaccompagnati alle loro auto illesi, intorno alle 11.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono a cercare funghi e si perdono nel bosco, recuperati dal Soccorso Alpino

ModenaToday è in caricamento