rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Barca a vela vuota si spiaggia nel livornese, disperso un marinaio di Sassuolo

Sono in corso le ricerche di un 55enne di Sassuolo, unico occupante dell'imbarcazione recuperata ed ispezionata dalla Guardia Costiera

Nelle prime ore del pomeriggio sul litorale di Vada, nel livornese, è spiaggiata una barca a vela senza alcuna persona a bordo.A seguito delle prime attività di ricognizione da alcune sommarie informazioni raccolte, la Guardia costiera di Livorno ha disposto immediate attività di ricerca di superficie ed aerea del presunto unico occupante.

L’ispezione condotta dal personale della Guardia costiera a bordo dell’unità spiaggiata, su delega del magistrato procedente, ha consentito il rinvenimento dei documenti d’identità del proprietario, il presunto disperso, identificabile in Pietro Fogliani, 55enne di Sassuolo.

Le condizioni dell’imbarcazione “Lalabelle”, di bandiera francese, e quanto rinvenuto a bordo, sembrano al momento lasciare escludere ipotesi di fatti violenti o la presenza di terze persone a bordo.

Le ricerche finora condotte hanno dato esito negativo. L’imbarcazione rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il porto di Cala de’ Medici. Chiunque avesse notizie utili alle ricerche può mettersi immediatamente in contatto con la sala operativa della Capitaneria di porto di Livorno ai seguenti recapiti: 0586/826070 – so.cplivorno@mit.gov.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca a vela vuota si spiaggia nel livornese, disperso un marinaio di Sassuolo

ModenaToday è in caricamento