rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Lions Club di Sassuolo dona lettino di agevolazione all'Ospedale

Lions Club di Sassuolo ha deciso di donare un lettino che agevola le visite all'Ospedale del paese

Donato dal Lions Club di Sassuolo un lettino che permette di agevolare le visite mediche di pazienti con difficoltà motorie. L’attrezzatura è a disposizione dell’ambulatorio di chirurgia plastica già da alcune settimane e costituisce un importante aiuto sia per i pazienti che per gli operatori sanitari. Basta una leggera pressione su un comando a pedale per alzare o abbassare l’altezza del letto. Un gesto apparentemente semplice, ma che in realtà permette a diversi tipologie di pazienti di accomodarsi in piena sicurezza e quindi raggiungere facilmente la posizione ottimale per sottoporsi ad una visita specialistica. Si può sintetizzare così l’importanza della donazione del Lions Club di Sassuolo a favore dell’Ospedale di Sassuolo.

È un vantaggio non da poco – spiega Massimo Pinelli responsabile della Chirurgia Plastica e ricostruttiva dell’Ospedale di Sassuolo – soprattutto nel caso in cui si tratti di persone con disabilità, o con difficoltà motorie. Basta questo per comprendere quanto sia importante la donazione ricevuta da parte dei Lions di Sassuolo che confermando la loro attenzione e sensibilità per le persone più fragili, ci hanno donato questa importante attrezzatura.

Il lettino, già in uso da alcune settimane, è stato collocato presso i Poliambulatorio dell’Ospedale, all’interno dello studio utilizzato per effettuare le visite specialistica nell’ambito della chirurgia plastica. Nei giorni scorsi si è tenuta una semplice cerimonia per ufficializzare la consegna del lettino alla quale erano presenti il dottor Massimo Pinelli, il presidente Giuseppe Gervasi, il vice presidente Beniamino La Torre ed il cerimoniere Loris Baraldi del Lions Club di Sassuolo. Un sentito ringraziamento al Lions Club di Sassuolo per la donazione è stato espresso anche dal direttore generale dell’Ospedale di Sassuolo, Bruno Zanaroli, che ha sottolineato come questo sia l’ennesimo virtuoso esempio del forte legame tra l’ospedale e il territorio in cui opera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club di Sassuolo dona lettino di agevolazione all'Ospedale

ModenaToday è in caricamento