rotate-mobile
Cronaca Formigine

Formigine solidale: viveri, vestiti e libri per il sisma del centro Italia

Continuano le iniziative delle associazioni del territorio a favore delle popolazioni terremotate. L'amministrazione ha incontrato l'Associazione Internazionale Regina Elena

Lo scorso 21 febbraio, presso la sede municipale, l’Associazione Internazionale Regina Elena, rappresentata dalla signora Maria Grazia Badiali, ha ringraziato pubblicamente alcuni benefattori locali che hanno fatto donazioni a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia.

A un mese dalla prima scossa del 24 agosto 2016, l’associazione aveva effettuato diversi interventi, tra i quali l’allestimento di quattro aule scolastiche nel palazzetto dello sport di Amatrice. Nei giorni scorsi, sono stati portati nelle Marche oltre sette tonnellate di viveri a lunga scadenza, più di un migliaio di capi di vestiario nuovi, tanti giocattoli, 12.000 piatti e posate e migliaia di libri.

Anche l’Amministrazione comunale ha espresso la propria riconoscenza alla signora Maria Grazia Badiali, per l’impegno e la disponibilità sempre dimostrati a favore dei cittadini in difficoltà e degli ospiti dell’ “Opera Pia Castiglioni”.

Tornati da pochi giorni dal Centro Italia, anche i volontari di Tutto Si Muove, che hanno consegnato a Grisciano due roulotte e un box magazzino, oltre ad oggetti di piccolo arredamento e alimentari a Cittareale Cascia e Visso. Proprio da quest’ultima località provengono i quattro ragazzi che, lo scorso sabato, hanno portato la loro testimonianza in occasione della festa organizzata dall’associazione per raccogliere altri fondi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine solidale: viveri, vestiti e libri per il sisma del centro Italia

ModenaToday è in caricamento