rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Expo 2015, Modena in vetrina con lo slogan "Dove tutto diventa arte"

Modena si presenterà all'Expo 2015 di Milano con una grande "m" e la frase "Dove tutto diventa arte". Con l'aceto balsamico tradizionale, la velocità della Ferrari, la moda e i prodotti agroalimentari, Modena porta avanti un brand competitivo

"Dove tutto diventa arte" è così che Modena si presenta al mondo nell'occasione dell'Expo 2015. Un brand minimal, una “m”, rappresenterà Modena e i portici tipici del territorio modenese, allegato alla declinazione inglese dello slogan scelto dalla città geminiana, "Where everything becomes art”.  Nellallestimento previsto per la piazzetta di Milano, il marchio farà da sfondo a una vera e propria vetrina delle eccellenze del territorio con un allestimento pensato per attirare l’attenzione dei visitatori e azioni di comunicazione mirate alle delegazioni dei paesi esteri.

PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO. La domanda che verrà presentata alla Regione per la presenza all’Expo di Milano del sistema Modena riguarda la prima settimana di agosto e la proposta è aperta a soggetti pubblici e privati con proposte di animazione provenienti da tutta la provincia sulla promozione del gusto e della cultura del cibo, sulle produzioni tipiche, di qualità e sostenibili, ma anche sul lavoro e sulle tecnologie della filiera agroalimentare, così come del sistema della moda o della “terra dei motori”.

IL CONTEST. Video con interviste e immagini degli “artisti” del cibo scorreranno sugli schermi accanto a installazioni come un simulatore di velocità della Ferrari, una batteria di botti per l’aceto balsamico tradizionale, maxi rappresentazioni delle collezioni storiche del Museo della figurina, eccellenze della moda e dei prodotti agroalimentari. E’ previsto anche uno spettacolo di Ert dedicato alla prima Esposizione universale di Parigi nel 1900.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, Modena in vetrina con lo slogan "Dove tutto diventa arte"

ModenaToday è in caricamento