rotate-mobile
Cronaca Via Selmi / Viale delle Rimembranze

Droga, ancora un arresto nella "nuova piazza" dello spaccio modenese

Un 29enne marocchino è stato bloccato nel momento in cui cedeva una dose di hashish ad un cliente, nell'area del parco Pertini. Arrestato e poi rilasciato con il divieto di tornare in città

Il massiccio e costante intervento delle forze dell'ordine nel comparto di viale Gramsci e del parco XXII Aprile, in atto da ormai diversi mesi, ha prodotto un duplice risultato. Da un lato il positivo e sensibile calo della attività di spaccio di droga in quella zona, dall'altro l'inevitabile spostamento del fenomeno. Gli spacciatori alla ricerca di "lidi più sicuri" hanno trasferito parte del loro business in un'altra zona, che da anni viveva lo stesso problema, seppur in maniera inferiore a viale Gramsci.

La piazza di spaccio in questione è quella del parco Pertini, così come è stata recentemente ribattezzata la porzione del parco delle Rimembranze che si sviluppa alle spalle del teatro Storchi. Come avvenuto a più riprese nelle scorse settimane, i Carabinieri hanno messo a segno un arresto anche nella serata di giovedì scorso.

I militari hanno sorpreso un 29enne marocchino, a Modena senza fissa dimora, mentre cedeva una dose di hashish ad un acquirente 34enne. Entra,bi sono sttai bloccati e addosso allo straniero è stato individuato un panetto della stessa sostanza per un peso complessivo di 70 grammi.

Il compratore è stato segnalato alla Prefettura, mentre il nordafricano è stato trattenuto in stato di arresto. Ieri mattina si è svolto il processo per direttissima e il 29enne è stato rilasciato, con l'unica prescrizione di non permanere più nel comune di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, ancora un arresto nella "nuova piazza" dello spaccio modenese

ModenaToday è in caricamento