rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Controlli del fine settimana, A Sassuolo 13 dosi di cocaina "abbandonate"

Controlli nel Distretto Ceramico da parte dei Carabinieri in occasione del controesodo estivo. 13 dosi di cocaina rinvenute nei pressi di un cassonetto

Fine settimana di controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo nell’intero comprensorio ceramico. L’esigenza nasce dall’aumento del traffico veicolare e dalla maggiore presenza di persone in città, durante questo periodo dell’anno che viene genericamente identificato come controesodo estivo. Svolta congiuntamente da più mezzi e uomini, il servizio straordinario è stato sviluppato mediante una fitta rete di controlli e posti di blocco sulle principali arterie stradali, nonché ripetuti passaggi su zone “sensibili” sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica.

Circa 150 le persone ed 85 automezzi controllati. In particolare, ispezioni e controlli hanno permesso di sequestrare alcune dosi di stupefacente a Sassuolo e Formigine. A Sassuolo, nei pressi della stazione ferroviaria per Reggio Emilia, nel corso di un servizio perlustrativo prioritariamente indirizzato al controllo delle zone maggiormente frequentate da giovani, durante le ore notturne, i militari operanti sequestravano circa 13 dosi di cocaina rinvenuta ed occultata nei pressi di un cassonetto dell’immondizia; evidentemente lì nascosta perché all’occorrenza fosse ceduta. Sono tuttora in corso le indagini per fare luce sulla vicenda.

Il rinvenimento di circa 50 gr. di cocaina, è un dato significativo, che dimostra il sempre presente fenomeno dello spaccio di droga, per il quale è importante mantenere una soglia di attenzione elevata, traducibile nell’impegno quotidiano profuso dalle Forze di Polizia. Tangibili sono gli sforzi prodotti da Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, con i quotidiani numerosi servizi messi su strada, nonché i risultati dell’attività repressiva traducibile nei numerosi arresti effettuati nel corso dell’anno, circa 30 per spaccio e dello stupefacente sequestrato che ammonta a circa 3 Kg di hashish e 500 gr di cocaina. A Formigine, invece, una giovane donna è stata sorpresa in una via del centro in possesso di due dosi di “hashish”. Sequestrata dai militari la sostanza stupefacente, la donna è stata segnalata all’Autorità Amministrativa competente quale assuntrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del fine settimana, A Sassuolo 13 dosi di cocaina "abbandonate"

ModenaToday è in caricamento