rotate-mobile
Cronaca Parco XXII aprile

Droga fra i cespugli del parco XXII Aprile, ancora sequestri grazie all'unità cinofila

Una vasta operazione della Questura ha permesso di sequestrare più di un etto di stupefacente e di denunciare tre stranieri identificati in zona

Nell’ambito del “Controllo Integrato del Territorio”, anche ieri una task force della Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario passando al setaccio le zone di via Gramsci, via Attiraglio, Errenord e il Parco XXII Aprile. Sono scese in campo Squadra Mobile, Squadra Volante, Squadra Amministrativa e personale della Divisione Polizia Anticrimine, unitamente ad un equipaggio della Polizia Stradale di Modena, ad una unità cinofila di Bologna e al Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia,

Nel corso dell’attività sono state identificate 111 persone, di cui 57 di nazionalità straniera, e controllati 45 automezzi. Quattro esercizi commerciali sono stati sottoposti a verifiche, estese agli avventori. Effettuati anche 3 posti di controllo lungo la via Canaletto Sud, Strada Attiraglio e via Manfredo Fanti.

All’interno del parco XII Aprile sono state anche rinvenute, nascoste tra la vegetazione, diverse buste in cellophane contenenti complessivamente 75,5 grammi di hashish e 54,5 grammi di marijuana. Il tutto è stato sottoposto a sequestro a carico di ignoti, come già avvenuto in passato. Non di rado, infatti, gli spacciatori molto attivi in zona nascondono la merce nei cespugli per evitare di essere trovati in possesso di sostanze e la riprendono al momento del bisogno.

Due cittadini stranieri sono stati fermati dalla Squadra Mobile in viale Mazzoni per un controllo ed accompagnati in Questura per accertamenti più approfonditi in quanto privi di documenti di riconoscimento al seguito. I due, entrambi di nazionalità ghanese, rispettivamente di 24 e 25 anni, risultano avere a proprio carico numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti. Il 24enne, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per il reato di clandestinità, mentre il 25enne, titolare di permesso di soggiorno, è stato denunciato per inosservanza delle norme sugli stranieri in quanto alla richiesta degli agenti non ha esibito un documento attestante la sua regolarità in Italia.

Un nigeriano, fermato per un controllo dalla Squadra Volante all’interno del Parco XXII Aprile, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane termosaldato contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di grammi 2,10. Per tale motivo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga fra i cespugli del parco XXII Aprile, ancora sequestri grazie all'unità cinofila

ModenaToday è in caricamento