rotate-mobile
Cronaca Carpi / Piazza Martiri

Eco Wedding Project, gli studenti del Vallauri diventano guide

Rimarrà aperta sino al 28 giugno 2015 la mostra allestita nelle sale di Palazzo Pio, nel quadro delle iniziative di Carpi polo della Moda

Domenica 17 maggio un nutrito pubblico ha partecipato con entusiasmo alle visite guidate alla mostra Eco – Wedding Project, allestita nelle sale del Palazzo dei Pio dall'Istituto Vallauri in collaborazione con i Musei Civici di Palazzo Pio, della ditta Daniela Della Valle e di Coop Estense.

Guide d'eccezione sono stati gli stessi studenti del Vallauri: Eleonora, Maria, Antonietta, Jessica, Mariagrazia, Matteo e Federico hanno portato i visitatori a scoprire la storia dell'abito nuziale e, insieme ad essa, i riti e le superstizioni legate al matrimonio nel nostro territorio negli ultimi 70 anni.

Gli studenti, hanno risposto con preparazione e professionalità alle numerose domande poste dai visitatori incuriositi ed interessati.
Domenica 24 maggio gli studenti del Vallauri saranno ancora a disposizione a fungere da guide per i visitatori; mentre alle ore 17.00 sarà possibile approfondire il tema della storia del matrimonio e degli abiti nuziali grazie alla conferenza dal titolo “E venne il giorno: il matrimonio tra arte e storia”, tenuta nel palazzo dei Pio nella sala delle Vedute dalla dottoressa Giovanna Lazzi, direttrice della Biblioteca Riccardiana di Firenze.

La mostra, che rientra nel circuito Expo 2015 con Carpi polo della Moda, rimarrà aperta sino al 28 giugno 2015 e in particolare tutte le domeniche dalle ore 17.00 i ragazzi del Vallauri vi illustreranno il progetto e il lavoro da loro svolto.

Srudenti del Vallauri guide di Eco Wedding Project - Carpi maggio/giugno 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eco Wedding Project, gli studenti del Vallauri diventano guide

ModenaToday è in caricamento