rotate-mobile
Cronaca

Elettrodomestici Bompani donati agli sfollati di San Ginesio

L'azienda Bompani ha voluto fare la sua parte per aiutare gli sfollati di San Ginesio e ha inviato elettrodomestici ed accessori utili per lavare i vestiti

La Bompani di Modena ha fatto sua questa missione e l’ha tradotta in azioni concrete, infatti oggi sono partiti dallo stabilimento produttivo di Ostellato di Ferrara elettrodomestici e attrezzature per lavare e asciugare il bucato alla volta del comune marchigiano di San Ginesio, dove è alto il numero degli sfollati. “Con i prodotti forniti da Bompani – spiega Felice Rossi, Assessore alle attività produttive del Comune di San Ginesio - verrà allestita una lavanderia con asciugatura all'interno di un container di  tipo commerciale a disposizione della parrocchia di Pian di Pieca”.

San Ginesio, in provicia di Macerata, è da sempre conosciuto come “il paese dalle 100 chiese”, ma ora sono tutte lesionate dal terremoto. Un comune dal passato glorioso che non hai più non posto dove pregare e che ha visto sbriciolarsi persino le mura del 1200.  Le uniche strutture agibili dopo le scosse del 26 ottobre sono l’ostello del capoluogo, il centro di aggregazione di Passo e l’oratorio di Pian di Pieca, dove sono stati allestiti tre punti per il ricovero degli sfollati.

E’ proprio qui che nei prossimi giorni la Bompani di Modena consegnerà attrezzature ed elettrodomestici per lavare e asciugare il bucato: un segno concreto di solidarietà per fare fronte alle esigenze quotidiane di chi è ancora costretto a vivere fuori casa. L’azienda ha accolto l’appello di un ex dipendente che ora abita nelle zone colpite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettrodomestici Bompani donati agli sfollati di San Ginesio

ModenaToday è in caricamento