rotate-mobile
Cronaca Montecreto

Escursionista disperso fra i boschi innevati, soccorso ai piedi del Cimone

Un 40enne bolognese ha smarrito la strada al rientro da un'escursione partita dal Cimoncino. Il maltempo lo ha disorientato e soltanto i tecnici del Soccorso Alpino sono riusciti a rintracciarlo. Fortunatamente è i buone condizioni fisiche

Oggi pomeriggio i tecnici del Soccorso Alpino della stazione del Cimone sono stati impegnati in un intervento di soccorso a Fanano (Modena) che si sta concludendo proprio in questi minuti. L'intervento del Saer è stato richiesto per soccorrere un uomo di 40 anni che si era perso nel bosco sotto al monte Cimone. 

L'escursionista -residente a Bologna - ha raggiunto con la propria auto la stazione sciistica del Cimoncino. Da qui ha iniziato la camminata, diretto in vetta al Cimone. Nel pomeriggio, durante la discesa, è stato però sorpreso dal maltempo e della nebbia. E' riuscito a scendere lungo un canalone, ed è arrivato in mezzo al bosco. Ma da qui non è stato più in grado di proseguire. E' stato lo stesso escursionista a chiamare i soccorsi. 

Sul posto è intervenuta alle ore 16 una squadra del Soccorso Alpino della stazione del Cimone. I tecnici, grazie alle informazioni fornite dalla stessa persona, sono riusciti a localizzarla, e a raggiungerla a piedi nel bosco dopo circa un'ora e mezzo. Il rientro, date le condizioni dell'escursionista, stanco e infreddolito, ha richiesto invece un po' più di tempo. I tecnici del Saer hanno riaccompagnato l'uomo alla sua macchina incolume, nel parcheggio della stazione del Cimoncino, intorno alle 20.45. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista disperso fra i boschi innevati, soccorso ai piedi del Cimone

ModenaToday è in caricamento