rotate-mobile
Cronaca Montecreto

Cade lungo il sentiero e sbatte la testa, soccorsa dall'elicottero

Un'escursione ai piedi del Cimone si è conclusa con una rovinosa caduta, costata diveri traumi ad una 31enne di Modena. Il Soccorso Alpino l'ha raggiunta lungo un sentiero nei boschi di Montecreto

Anche nel pomeriggio di oggi i tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna della stazione Monte Cimone sono stati impegnati nell'intervento di recupero di un'escursionista ferita in un sentiero di montagna nel comune di Montecreto. 

Coinvolta nell'incidente una ragazza di 31 anni di Modena, I. M. le sue iniziali, salita in Appennino con un'amica per un'escursione. Intorno alle 17,30 la donna è scivolata lungo il sentiero 459 del CAI, cadendo nella strada sterrata adiacente (la via dei Monti). 

Nella caduta, la 31enne ha battuto la testa, riportando ferite e un trauma cranico. A chiamare i soccorsi è stata l'amica che era con lei. Sul posto sono così interventi sia i tecnici del Soccorso Alpino, con una squadra di terra, sia l'elicottero del 118 di Pavullo. La donna è stata stabilizzata dai soccorritori, quindi trasportata a bordo dell'elicottero con il verricello. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma il trauma commotivo ha costretto i medici al ricovero all'ospedale di Baggiovara per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade lungo il sentiero e sbatte la testa, soccorsa dall'elicottero

ModenaToday è in caricamento