rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via Nicoletto da Modena

Boato in piena notte, cercano di far esplodere lo sportello Postamat

Durante la scorsa notte ignoti hanno tentato invano un colpo al bancomat dell'ufficio postale di via Nobili. Pochi danni allo sportello, indagano i Carabinieri. Potrebbe essere l'opera di qualche balordo

Erano circa le 3.30 quando un'esplosione ha svegliato diversi residenti del villaggio Giardino e richiamato i Carabinieri in via Nicoletto da Modena, laterale di via Nobili dove si trova la filiale di Poste Italiane. Qualcuno, infatti, aveva cercato di far saltare lo sportello Postamat in maniera piuttosto rudimentale.

I malviventi, o forse anche un singolo, ha utilizzato una comune bombola di gas da campeggio, infiltrato fra i congegni della cassa automatica. Il risultato è stato un boato rumoroso ma quasi privo di effetti: la struttura ha retto e sono stati danneggiati solamente il tastierino e altre piccole parti.

Non si è trattato quindi del colpo di qualche "professionista" del settore, che solitamente utilizza gas acetilene con ben altri effetti. I Carabinieri stanno indagando, ma sospettano possa trattarsi di qualche balordo che ha commesso qualcosa a metà fra un tentativo di furto e un danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato in piena notte, cercano di far esplodere lo sportello Postamat

ModenaToday è in caricamento