rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via Mazzoni

Gas acetilene per fare esplodere la cassa continua, furto da 8mila euro

Una banda ha preso di mira ancora una volta la cassa continua sull'esterno del discount In's Mercato, questa volta in via Mazzoni a Carpi. Boato nella notte e fuga in auto. Indaga la Polizia

Con una dinamica identica a quella di appena cinque settimane fa, una banda di malviventi è riuscita ad impossessarsi del denaro contenuto nella cassa continua del discount In's Mercato. Se il colpo del 20 maggio scorso aveva riguardato il negozio di Modena, la scorsa notte i ladri sono entrati in azione a Carpi.

Anche in questo caso è stato utilizzato gas acetilene, fatto defluire da una bombola all'interno della cassa metallica attraverso un tubo di gomma. Poi l'innesco e il boato, che ha squarciato la notte di un intero quartiere di Carpi e la cassa continua che contenva il denaro.

Secondo una prima stima i ladri sarebbero riusciti a scappare con un cifra di circa 8mila euro in contanti. Già, perchè la Polizia e la vigilanza privata sono arrivate sul posto quando i malviventi erano già riusciti a far perdere le proprie tracce. Non si esclude che si tratti esattamente degli stessi soggetti che hanno colpito a Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas acetilene per fare esplodere la cassa continua, furto da 8mila euro

ModenaToday è in caricamento