rotate-mobile
Cronaca Medaglie d'Oro / Via Bellinzona

Nuovo assalto all'In'S, fatta esplodere la cassa continua 

Sale a tre il numero dei punti vendita della catena discount presi di mira in provincia. In piena notte un boato ha svegliato i residenti di via Bellinzona a Modena. Ma i ladri sono rimasti a bocca asciutta

Ore 3.20 della notte. Un boato risuona tra i palazzi di via Bellinzona, svegliando molti residenti. La scena è una di quelle viste e riviste: un assalto esplosivo alla cassa continua del discount In'S Mercato. Il copione è sempre quello, ormai ben consolidato fra le tecniche criminali delle bande che colpiscono obbiettivi di questo tipo. Una bombola di acetilene che versa il gas all'interno della cassaforte metallica, poi un innesco e l'esplosione che distrugge lo sportello di metallo e spara per decine di metri i calcinacci dei muri e i frantumi di vetro.

Ma l'esplosione di questa notte in via Bellinzona si è rivelato un fiasco per i banditi, che una volta fatta saltare la cassa hanno dovuto constatare che era vuota. Nessun contante, che gli addetti alla riscossione avevano infatti ritirato giusto pochi minuti prima dell'arrivo dei ladri, che sono comunque riusciti a far perdere le proprie tracce nella notte.

Le casse continue, così come adottate dai discount In'S, si stanno rivelando ormai una meta abituale delle bande. Ad aprile era toccato al negozio di piazza Cittadella, dove il bottino era stato ingente, mentre neppure due mesi fa era stata la volta del punto vendita di via Mazzoni a Carpi. Nulla esclude che possa trattarsi sempre dello stesso gruppo di malviventi, che le forze dell'ordine ancora non sono riusciti ad identificare e fermare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo assalto all'In'S, fatta esplodere la cassa continua 

ModenaToday è in caricamento