Boom di acquisti online, Poste estende gli orari della consegna dei pacchi a Modena

Crescono i numeri dell’e-commerce: negli ultimi cinque anni 10 milioni di nuovi clienti. Poste gestisce anche l'appalto per Amazon e deve estendere gli orari in città: dal lunedì al venerdì fino alle 19 e il sabato dalle 8 alle 14

Cambiano le modalità di consegna dei pacchi acquistati online a Modena. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini nel capoluogo, Poste Italiane ha esteso l’orario di consegna al pomeriggio e al sabato in tutto il territorio del Comune di Modena. I portalettere del centro di recapito di Via delle Nazioni bussano così alle porte dei modenesi per recapitare i pacchi dal lunedì al venerdì fino alle 19 e il sabato dalle 8 alle 14.

Inoltre, in caso di assenza del destinatario, Poste Italiane garantisce sempre un secondo tentativo di consegna il giorno successivo e se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, il destinatario potrà ritirare il pacco presso l’ufficio postale più vicino abilitato al servizio.

La riorganizzazione delle consegne studiata da Poste aveva causato disagi e proteste sindacali, specie sotto le feste natalizie, richiedendo così una revisione.

La scelta aziendale si inserisce all’interno di un mercato, quello del recapito, sensibilmente mutato nel corso degli anni, che da un lato registra il calo della consegna della corrispondenza tradizionale e dall’altro la crescita della consegna dei pacchi legata al commercio elettronico. In più, Poste Italiane gestisce da alcuni mesi l'appalto di Amazon, uno dei marchi principali dell'e-commerce mondiale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il digitale sta dunque trasformando in modo determinante il servizio postale e il ruolo dello stesso portalettere. Negli ultimi cinque anni gli acquirenti online sono passati da 9 milioni a 19 milioni. In Italia, una transazione online su quattro viene effettuata tramite carta Postepay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positiva al virus ma esce in bicicletta, denunciata a Modena una 47enne

  • Famiglia senza più soldi, dopo l'annuncio in tv la spesa arriva a casa

  • Buoni spesa, a Modena fino a 500 euro a famiglia. Domande da lunedì

  • Coronavirus, in Emilia-Romagna 608 positivi e 75 decessi in più

  • Covid-19, da Modena lo studio per comprendere come funziona l’infezione 

  • Covid-19. Muore a soli 36 anni la delegata sindacale di Villa Margherita

Torna su
ModenaToday è in caricamento