rotate-mobile
Cronaca Medolla / Via della Saliceta

Esondazione del Secchia, si evacuano alcune vie di Medolla

Il sindaco Molinari ha disposto l'evacuazione di diversi civici in via Bosco, via della Saliceta e via Canina: la polizia municipale si è subito attivata per allertare i cittadini e informare delle possibilità di accoglienza

Via Bosco, via della Saliceta e via Canina. Sono queste le vie del comune di Medolla interessate dalle procedure di evacuazione ordinate dal sindaco Filippo Molinari. La decisione è giunta in seguito a un consulto con il Centro Unificato della Protezione Civile di Marzaglia che, nella serata di ieri intorno alle 22.30, aveva indicato la "preoccupante criticità idraulica del cavo Valicella" nella zona sopra indicata.

La polizia municipale ha immediatamente avviato le procedure del caso per avvisare i residenti dei civici interessati dall'ordinanza di evacuazione informando anche della possibilità di accoglienza nei locali appositamente allestiti presso la palestra comunale, l'ex sede provvisoria comunale dell'Avis e, qualora si rendesse necessario, l'ex scuola d'infanzia in via Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esondazione del Secchia, si evacuano alcune vie di Medolla

ModenaToday è in caricamento