rotate-mobile
Cronaca

Evade dal carcere, arrestato nella casa di un conoscente ad Asti

Si nascondeva nell'intercapedine del bagno dell'abitazione di un connazionale dopo la fuga da Modena. E' finito nuovamente in manette un 40enne tunisino, scoperto dopo che anche il suo “ospite” era stato condannato agli arresti domiciliari

Un crimine che ne rincorre un altro e due criminali arrestati al prezzo di uno. La curiosa vicenda ha visto protagonisti due cittadini tunisino, uno dei quali evaso dal carcere di Modena. Il nordafricano – R.E. di 40 anni – si era infatti allontanato dal Sant'Anna approfittando del fatto di essere autorizzato ad uscire dal carcere per svolgere la sua attività lavorativa. Un bel giorno però ha deciso di fuggire, quando ancora avrebbe dovuto scontare un anno e dieci mesi di reclusione per spaccio di droga.

Il 7 maggio l'evaso è stato però rintracciato dalla Polizia della Questura di Asti, mentre si nascondeva nell'intercapedine del bagno di un appartamento in cui era “ospite”. Il fatto curioso è che gli agenti si erano recati in quella casa con l'obbiettivo di applicare una misura di custodia cautelare per un altro tunisino, accusato di violenze nei confronti della moglie.

Il connazionale del fuggiasco è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, dopo la denuncia della moglie che si era presentata all'ospedale con gravi lesioni su tutto il corpo, frutto dell'ennesima lite violenta. L'evaso “modenese” è invece stato arrestato nuovamente e condotto presso la Casa Circondariale di Quarto d’Asti, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dal carcere, arrestato nella casa di un conoscente ad Asti

ModenaToday è in caricamento