rotate-mobile
Cronaca

Sassuolo, con Expo il Palazzo Ducale apre tutti i giorni ai visitatori

Sassuolo punta su Expo e rende il Palazzo Ducale fulcro del tour modenese. Il Palazzo sarà aperto tutti i giorni ai visitatori da Maggio a Novembre grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Modena

Con Expo 2015 Sassuolo apre il Palazzo Ducale ai visitatori tutti i giorni da Maggio a Novembre. Il progetto ha visto una spesa complessiva di 156.000 euro garantita dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che vanno in porto con la delibera pubblicata ieri dalla Giunta. Sassuolo punta all'Expo, in quanto rappresenta il primo e più significativo ambito di intervento per i prossimi mesi, per valorizzare il Palazzo Ducale.

IL PALAZZO DUCALE FULCRO DELL'EXPO A SASSUOLO. Per incrementare gli arrivi di turisti la città di Sassuolo sarà una delle tappe del servizio di navetta che, sette giorni su sette, collegherà la città di Bologna e la stazione Mediopadana ai principali siti di interesse turistico della provincia modenese. Durante tutto il periodo di Expo (1 maggio – 31 ottobre), quindi, Palazzo Ducale  sarà aperto tutti i giorni con i seguenti orari: il lunedì dalle  ore 15 alle ore 19; dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 19; il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle ore 10 alle ore 19.

PIU' ORARI E PERCORSI DI VISITA.  In accordo con la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le Province di Modena e Reggio Emilia, titolare del bene, tali attività si articoleranno attraverso: l’ampliamento degli orari di apertura al pubblico nelle giornate infrasettimanali; l’estensione dei percorsi di visita a nuovi e inediti spazi, tra cui la monumentale Peschiera Ducale e il percorso recentemente allestito con oltre 350 opere provenienti dalla Galleria Estense; accanto alla guardiania e ai tradizionali servizi di assistenza al pubblico, l’introduzione di tecnologie di supporto alla visita anche in lingua inglese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, con Expo il Palazzo Ducale apre tutti i giorni ai visitatori

ModenaToday è in caricamento