rotate-mobile

Affronta un rapinatore e lo fa arrestare, premiato dalla Polizia - IL VIDEO

Il 26 febbraio scorso Inti Marcos Baumann Leguina, argentino di 27 anni, mentre si trovava a lavorare alle 4 del mattino al ristorante Don Quijote di viale Sigoniop, si è accorto che due extracomunitari stavano tentando un furto in un esercizio commerciale adiacente. Dopo aver gridato per farli desistere, li ha inseguiti e nel contempo chiamato il 113.

I due malviventi sembravano essersi dileguati, ma pochi istanti dopo uno dei due è entrato nel ristroante: qui si è impossessato dell’incasso e di un telefono cellulare, prendendo a pugni il giovane. Il 27enne, però, non si è dato per vinto e ha sbarrato la strada al criminale, bloccandolo nei locali e consentendo alla Volante sopraggiunta di trarlo in arresto.

"Il giovane ha agito con un coraggio straordinario che va ben oltre il normale senso civico. Riteniamo oggi offrire a un piccolo segno di gratitudine donandogli un tablet offerto da Confindustria", ha spiegato il Questore Paolo Fassari oggi durante la cerimonia per l'anniversario della fondazione della Polizia di Stato, durante la quale Inti Marcos è stato premiato dal sindaco Muzzarelli.

Si parla di

Video popolari

Affronta un rapinatore e lo fa arrestare, premiato dalla Polizia - IL VIDEO

ModenaToday è in caricamento