rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Respiro", Festa di Piazza a Concordia sulla Secchia

Il 19 aprile 2015 ha avuto luogo “Respiro”: il momento conclusivo del percorso laboratoriale svolto nelle classi della Scuola Primaria di Concordia sulla Secchia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il 19 aprile 2015 ha avuto luogo “Respiro”: il momento conclusivo del percorso laboratoriale svolto nelle classi della Scuola Primaria di Concordia sulla Secchia. L’amicizia con la città romagnola è nata nel 2012: a seguito della scossa sismica che ha dissestato il territorio, il Franco Agostino Teatro Festival ha voluto portare un sorriso celebrando la rinascita della speranza con l’arrivo della primavera.

Da quel sorriso ne sono nati altri, e altri, e altri ancora! Anche quest’anno il FATF ha portato un momento di festa a Concordia sulla Secchia,
momento che è stato una prova generale della Festa di Piazza a Crema del 23 maggio, ricalcandone appieno la struttura: i bambini hanno partecipato a un percorso laboratoriale che ha coinvolto tutte le 19 classi della Scuola Primaria, preparandoli all’esibizione che è stata il centro della festa.

Nel parco centrale della città i bambini si sono ritrovati per un grande pic-nic per celebrare il tema della XVII edizione “GNAM! Teatro per i tuoi denti”, al termine del quale si è formato un enorme quadro attivo: un’orchestra di movimenti, oggetti e sogni sulle note della sinfonia d’edizione. Grazie alla magistrale regia di Nicola Cazzalini, affiancato nel lavoro laboratoriale da Damiano Grasselli, Sara Passerini e Lisa Vanetta, l'evento è stato ricco di allegria, arte ed emozione; non sono state deluse le attese di Gloria Angelotti, Presidente del Franco Agostino Teatro Festival espresse alla vigilia dell'evento: «sarà una giornata creata dai bambini, con i bambini e per i bambini, ma in grado di coinvolgere tutti. In pieno stile FATF!»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Respiro", Festa di Piazza a Concordia sulla Secchia

ModenaToday è in caricamento