rotate-mobile
Cronaca Pievepelago

Cade in un dirupo, escursionista salvata dal Soccorso Alpino

Intorno alle 11.30 di questa mattina una donna è scivolata in una scarpata nei pressi del Lago Baccio, sull'Appennino modenese. Ferita, è stata recuperata da una squadra a piedi, vista l'impossibilità di intervento dell'elisoccorso a causa del forte vento

Una donna toscana di 76 anni residente a Piombino, salita sulle montagne modenesi per una gita insieme al marito, è scivolata lungo un sentiero, riportando un trauma ad una gamba che le ha impedito di muoversi da luogo impervio della caduta. E' successo stamattina, circa alle 11.30, vicino alle rive del Lago Baccio, nel territorio di Pievepelago.

Il marito ha subito avvertito i soccorsi e l'elicottero di Pavullo è arrivato sul posto per effettuare un recupero, ma a causa del forte vento non è riuscito soccorrere la donna con il verricello. Si è quindi reso necessario l'intervento di una squadra di terra del Soccorso Alpino, che si è avvicinata alla zona dell'incidente con un fuoristrada. I tecnici del SAER hanno raggiunto la donna a piedi, l'hanno accompagnata a bordo del fuoristrada, quindi trasportata all'ambulanza accorsa nel vicino piazzale del lago Santo modenese.

Da qui la ferita è stata trasportata per accertamenti al Pronto Soccorso di Pavullo. Non è il pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un dirupo, escursionista salvata dal Soccorso Alpino

ModenaToday è in caricamento